Pizza & Focaccia

L'impasto

L’obiettivo di Pan Bianch è stato sempre cercare di differenziarsi in particolare su pizze e focacce. Il nostro impasto riposa dalle 6 alle 24h, a seconda del tipo di pizza.  E’ fatto con farina tipo 1, acqua, sale, olio e lievito.

E’ il tipo di farina utilizzato per la pizza romana ed è anche il nostro punto di forza. La lunga lievitazione, la farina tipo 1 e la farcitura rendono questa pizza inconfondibile.

Classiche

Le pizze classiche sono la Margherita e la Focaccia Bianca. Sono fatte con lo stesso impasto, ma sono molto diverse come lavorazione. Il pomodoro , la mozzarella artigianale e l’olio danno alla margherita un gusto unico. La focaccia invece dopo essere lievitata viene schiacciata, le viene aggiunto l’olio e viene infornata. La sua croccantezza la rende irresistibile.

Panbianch_pizza_classica
Panbianch_pizza_focaccia

Focaccia ripiena

La nostra focaccia ripiena è solitamente fatta con prosciutto cotto e mozzarella artigianale. Il leggero velo di pasta che viene messo per coprire la rende morbidissima. Su prenotazione si fanno anche tanti altri gusti.

Pizza romana

Negli anni uno dei nostri prodotti differenzianti è la pizza Romana. Dietro a questo prodotto ci sono anni di studi e prove fino ad ottenere quello che oggi è per noi uno dei prodotti più richiesti. La pizza romana si differenzia per la croccantezza che presenta la crosta ma allo stesso tempo per la sua morbidezza. Infine la farcitura in diversi gusti arricchiscono questa pizza rendendola unica nel suo genere

Panbianch_pizza_romana
pizza-speciale

Le speciali

Le pizze speciali possono variare a seconda della stagionalità. Le più comuni sono con i pomodorini freschi e l’origano, con le patate e con la cipolla. Di tanto in tanto vengo cambiati i gusti in modo da fare assaggiare sempre cose nuove.

Via Saluzzo, 12

10064, Pinerolo – Torino

+39 340 0005326

info@panbianch.it