Panetteria

Acqua, Farina, Lievito madre

Per ottenere un buon pane e degli ottimi prodotti da forno è necessario procurarsi una buona farina, un buon lievito e l’acqua.

Siamo sempre alla ricerca di materiali di eccellenza, a partire dalle farine. Abbiamo eliminato la farina tipo la “00” (che è una farina raffinata ma impoverita di elementi nutritivi e ricchissima di zuccheri) e introdotto quella di tipo “1”, tipiche per il profumo e sapore del grano. Il lievito madre è una miscela di farina e acqua, che con un complesso di batteri e lieviti, attivano la fermentazione.

E’ la percentuale di farina integrale utilizzare per il nostro pane, senza aggiunta di altri tipi di farina. Ciò rende questo tipo di pane veramente fantastico, leggero e digeribile.

Classici

Pan Bianch dispone ogni giorno di più di 35 tipi di pane. Nei tipi di pane classico abbiamo la nostra ciabatta, molto particolare e caratterizzata dalla sua alta percentuale di acqua che la rendono croccante e con una struttura all’interno ricca di aria e priva di mollica.

Panbianch_panetteria_speciali
Panbianch_panetteria_integrali

Integrali

Il pane integrale Pan Bianch è fatto con vera farina integrale ottenuta dalla semplice macinazione del chicco intero e non setacciata. Mantiene in questo modo, inalterate tutte le naturali proprietà del grano.

Ai semi o ai cereali

Questo tipo di pane è composto da una farina che ha come base il tipo 2 ed è arricchita da farina di segale integrale, soia in granella, semi di sesamo, fiocchi d’avena, farina di mais, semi di miglio e fiocchi d’orzo.

Panbianch_panetteria_cereali
Panbianch_panetteria_classici

Speciali

Come pane speciale invece proponiamo il Casereccio composto da una farina tipo 2, il rustico Pan Bianch composto da farina di segale e farina integrale e il pane con farina di grano saraceno.

Via Saluzzo, 12

10064, Pinerolo – Torino

+39 340 0005326

info@panbianch.it